E' il prezzo medio di una capo di H&M, marchio internazionale di moda low cost.
Cosa ci si aspetta da un capo H&M?
Che sia "alla moda", che costi poco, che somigli a qualcosa d'altro, che non duri più di una stagione, che sopravviva almeno a tre lavaggi in lavatrice (6 se si porta in tintoria).
Cosa NON ci si aspetta da un capo H&M?
Che sia costoso, che sia un pezzo unico, che sia obbligatorio mandarlo in tintoria, che acquisti valore con il tempo.
A parte sporadiche voci sul web non ho trovato alcuno che dica le cose come stanno, ovvero che la collaborazione tra il marchio Versace e H&M è nata al solo scopo di generare profitto per entrambi, e lo strumento usato per raggiungere tale lo scopo è, come da manuale, il MARKETING.
Come farà un capo Versace a costare 19 euro e 90 (si fa per dire, la media di prezzo è intorno ai cento euro)? Di cosa è fatto? Non certo di maglia di metallo leggera come la seta...forse di carta stagnola?
Aspettando di vedere ragazze di qualsiasi peso e statura inguainate come salsicce con i capi della Donatella by H&M, cerco di riempirmi gli occhi con quelli disegnati da Gianni per l'arte eterna del teatro.
Gianni Versace - Tutù a strati multicolori, bordato di piume d'airone, indossato con calzamaglie dipinta a mano Milano-Versace Spa 1991 - L'Uccello di Fuoco Igor Stravinsky Londra, Royal Opera House |
Gianni Versace - Costume a paniere in raso di seta matelassè con applicazioni di motivi dipinti a mano e trapuntati che formano motivi ispirati a Sonia Delaunay
Milano -Versace Spa
1990 - Capriccio
Richard Strauss
Londra, Royal Opera House
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Gianni Versace - Abito creato per il personaggio di Clairon in raso di seta matelassé con applicazioni e dettagli in rete Milano-Versace Spa 1990 - Capriccio Richard Strauss Londra, Royal Opera House |
Gianni Versace - Tutù in lino ricamato a intaglio e con applicazioni di micro cristalli Milano-Versace Spa 1987 - Souvenir de Léningrad Maurice Béjart Losanna, Palais de Beaulieu |
Gianni Versace - Helga Dernesch - Costume Erodiade Abito in crêpe de chine plissettato e drappeggiato Milano-Versace Spa 1987 - Salomé Richard Strauss Milano, Teatro alla Scala |
Gianni Versace - Kiri Te Kanawa - Abito in raso nero ricamato con cristalli policromi che formano motivi ispirati a Sonia Delaunay Milano -Versace Spa 1990 - Capriccio Richard Strauss Londra, Royal Opera House |
Grazie Gianni!!!
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