martedì 12 febbraio 2013

Piccolo Amabile Blog


Questa coccarda rosa è un premio assegnatomi dalla mia amica virtuale momben che ringrazio, sia per l'assegnazione sia per aver detto di BORGODELDUCA "… niente è scontato da Anna" ( aggiungo: tranne gli abiti del mio negozio, ovviamente)
In realtà non ho fatto alcunché di speciale per meritarmi un premio, se non il fatto di aver creato un "piccolo e amabile blog".

Infatti, più che un riconoscimento per meriti, il Liebster Award è una sorta di catena di Sant'Antonio, partita dalla Germania, che permette ai piccoli (e aggiungo non sponsorizzati) blog di avere un pò di visibilità all'interno del circuito di altri piccoli blog.

Ho cercato di risalire alla fonte del premio per capire meglio le regole che, dopo anni ( sembrerebbe risalire al 2010), si sono un pò semplificate. Non ci sono riuscita, la catena si interrompe perchè qualcuno ha sbagliato a linkare la propria fonte, quindi... ATTENZIONE A COME SI INSERISCONO I LINKS .

Ad ogni modo, anche non potendo attestarne la provenienze, e quindi l'autenticità, trovo che l' iniziativa sia intelligente e che assolva allo scopo, io stessa mi sono imbattuta in due nuovi piccoli amabili blog che ho cominciato a seguire.

Detto questo...

Lo scopo del gioco

Piccolo amabile premio (Liebster award) è un premio dedicato ai piccoli (i.e. con meno di 200 followers) blog emergenti e assegnato loro da altri piccoli amabili blog che, a loro volta, hanno ricevuto il premio da un altro piccolo amabile blog.
Il premio mira a far conoscere i piccoli amabili blog diffondendone il nome.

Le regole
I blog neo dotati di coccarda premio dovranno a loro volta ritagliare il coccardone rosa in apertura di post e incollarlo su un loro post in cui:
- Ringraziano chi li ha nominati dandone il link ai loro lettori
- Nominano altri 5 blog amabili con meno di 200 followers che avvertiranno con un commento sul loro blog.

di seguito i miei PICCOLI AMABILI BLOG
(NB. io di coccarde ne assegno 6 perché un blog è di tumblr e non so se vale)

blog appena nato di M. (un uomo)... non bisogna sottovalutare il potere delle idee!
Malatesta Maison è un luogo magico, un b&b molto speciale, di Claudia, Carlo e Isa, dal blog si può sbirciare nella loro casa e sognare un mondo di cose belle... lo cito appena in tempo perché presto, ne sono sicura, diventerà un GRANDE amabile blog.
blog di Giorgia Celli, una donna bella e intelligente... l'intelligenza rende eleganti.
Marcella non è proprio piccola- piccola, ma siamo molto affini: come me, ha un negozio di cui è molto appassionata; come me, sta tenendo duro con tutte le sue forze. Brava!
ha 16 anni, si chiama Giordano e (ve lo dico una volta sola) io ero la sua Tata... no dico, potrei non esserne orgogliosa?
*
per chi ha il coraggio di guardare dentro l'anima di un altro essere umano.

Buona lettura
Anna

6 commenti:

  1. Cara Anna grazie di cuore per questo bellissimo premio. Hai ragione teniamo duro.....Bacione

    RispondiElimina
  2. molto carino questo blog :)
    ti aspetto da me: www.serenalamanna.blogspot.com
    Serena

    RispondiElimina
  3. Anna come si fa a mettere la coccarda sul lato destro?
    grazie!!!!
    baci
    momben

    RispondiElimina
  4. Cara Anna adesso che guardo non c’è il mio commento ti avevo scritto e ringraziato subito mi dispiace ogni tanto la tecnologia fa i suoi giochetti!!! Grazie cara Anna per aver pensato a noi faccio subito un post un bacione!!!
    Claudia Carlo e Isa.

    RispondiElimina

fatevi riconoscere