giovedì 7 febbraio 2013

Carnival Party!

sottofondo musicale di questo post:

Carnival by The Cardigans on Grooveshark

Il Carnevale è una festa controversa, da un lato molto tradizionale e folcloristica, dall'altro prende forma, nell'immaginario collettivo, il fascino del travestimento e dell'ignoto.

Le feste in maschera, circondate da un alone di mistero e seduzione, sono quanto di più lontano possa esserci dalle affollate e rumorose parate dei carri allegorici.
Maschere tradizionali e sguaiati travestimenti lasciano il posto ad un vero e proprio cambio di identità, giustificato e reso possibile, per una notte, dalla follia del carnevale.


Ancora una volta la moda è musa ispiratrice e ci indica la strada per rivisitazioni, più o meno inedite, dello stile carnascialesco.






Dalle passerelle parigine, Jean Paul Gaultier rende omaggio all'arte del travestimento per chi volesse diventate un'icona POP...



... ma anche per chi sceglie di indossare una "semplice" maschera nera!


E poi, si sa, è sufficiente celare lo sguardo dietro una maschera per far credere al mondo di possedere fascino...

Anna




5 commenti:

  1. Wow!! non mi sono mai mascherata per carnevale mi piacerebbe molto, sopratutto indossare una maschera e un vestito come nella seconda foto.
    Baci Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Martedì 12 Febbraio è l'ultimo giorno di carnevale, quello delle feste... siamo ancora in tempo ad organizzarci ;-)

      Ps. io mi porto Blanche e mi maschero come l'ultima foto

      Elimina
  2. ciao Anna come va?
    passa da me a ritirare un premio!!!!
    buona domenica
    momben

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Anna! Bello il post sul carnevale e quant'è vero che la maschera dà un fascino particolare. Era il trucco delle grandi dive di Hollywood, oggi le interviste ce le rendono tutte troppo "alla portata". Ma non mi toccare Gaultier! Le hai viste le mie proposte per le maschere? http://modeskine.blogspot.com/2013/02/ortaggi-a-carnevale.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cecilia Gaultier non si tocca di certo, si ama e basta!

      Elimina

fatevi riconoscere