venerdì 4 novembre 2011

What a men!

A BORGODELDUCA si torna a parlare di eleganza maschile.
Non essendo io un maschio non mi intendo molto di abbigliamento maschile, di cosa sia meglio indossare, di cosa sia più comodo o più opportuno, però sono stata solidale con il disappunto di Giorgio Armani quando criticò la moda maschile in sfilata a Pitti-Uomo, creando un'accesa polemica riguardante tutto il fashion-system.
In sostanza diceva che la moda maschile presentata sulle passerelle è frutto di correnti commerciali e non di una vera creatività, secondo Re Giorgio questo può far bene alle vendite nel breve periodo ma molto male allo stile.
Non "baracconiamo" l'uomo. E' un insulto verso il genere maschile. Gli uomini si devono vestire da uomini. Il mio si rinnova senza cadere nel ridicolo, nel costumismo. [cit. Giorgio Armani]
In sostanza l' uomo si veste per assomigliare a se stesso e a nessun altro.
L'eleganza maschile è qualcosa di ben definito e codificato, saper portare uno smoking può fare la differenza tra un uomo affascinate e uno insignificante. 





Forse Re Giorgio è stato ascoltato...si annusa un cambiamento.
Ultimamente alcuni marchi dedicati al modo maschile, dal profumo alla biancheria intima, all'automobile, per i loro spot hanno rottamato i modelli siliconati, più simili a bambolotti che ad esseri umani, in favore di uomini "veri" o verosimili, quindi non più  MODELLI ma ATTORI.

In uno spot l'attore fa la differenza, un attore può essere l'uomo più bello del mondo, o chiunque altro, un attore è abituato a portare lo smoking.


Tre, secondo me, sono i video rappresentativi di questo auspicabile cambiamento...
Guardare per credere.


La seduzione...



...la vestizione...



...l'ostentazione!


Non essendo io un maschio, posso affermare che gli uomini, noi donne, li preferiamo così.
Anna Greco






3 commenti:

  1. Dico che è ottimo....ma può continuare!!!

    Manuela

    RispondiElimina
  2. Infatti...i cambiamenti sono importanti!

    RispondiElimina
  3. sei fortissima anna, mi piace questo blog!
    inusuale, originale, ci trovo simpatia, passione, competenza.
    baci momben.com

    RispondiElimina

fatevi riconoscere