mercoledì 23 novembre 2011

Il Flamenco che affabula

La scorsa domenica mi sono concessa una giornata di svago fuori dal comune.
Mi sono recata a Roma in occasione di una delle due date dello spettacolo di "Arrieritos" dal titolo "El Sollozzo del Hierro!".
Visto che c'ero ho partecipato anche allo stage con i bailaores Patricia Torrero e Florencio Campo, protagonisti unici dello spettacolo.
E così mi sono ritrovata catapultata, ancora una volta, nella dimensione Flamenca...
In un'altra vita, se esistesse la reincarnazione, sono sicura di aver mangiato la polvere del tablao, di essermi fatta dolere i piedi, di aver fatto vibrare il duende...

...in questa vita, purtroppo, devo accontentarmi di sgambettare annaspando e sudando dietro ad una furia di donna quale è Patricia...


Le foto da sole non mi sembravano sufficienti, così ho montato una presentazione,
ovviamente la qualità è quella delle mie modeste conoscenze informatiche e la musica finisce... a cavolo.


Ho riabbracciato le mie compagne di lezione e la mia meravigliosa Maestra Giorgia Celli che risponde agli ostacoli della vita a suon di "tacon", dritta e fiera come solo un'artista sa essere...



... ed è talmente combattiva che è riuscita a portare a Ostia Lido, nella periferia sud di Roma, ad "Affabulazione", un centro socio (popolar) culturale, ballerini di fama internazionale che ci hanno mostrato una piccola parte del loro immenso lavoro.

Source: teatro.org via Anna on Pinterest


Che spettacolo!



Devo ringraziare Giorgia per la sua ospitalità e tutti gli "affabulanti"...

... aspettando un altro miracolo metropolitano.
Anna Greco

1 commento:

fatevi riconoscere