lunedì 27 febbraio 2012

Links I ♡

Durante questo periodo di isolamento, causa neve, internet è stato fondamentale per non sentirmi fuori dal mondo. Leggo abitualmente diversi blog e siti, che corrispondono ai miei interessi ovvero: la moda, l'arte, il cibo e la creatività. Ad alcuni di questi blog/siti sono particolarmente affezionata e mi accorta conto che la pagina di BORGODELDUCA dedicata ai link non rispecchia queste mie passioni.
E' ora di aggiornare la lista. Sulla pagina, ci saranno tutti o quasi i link che abitualmente seguo ma in questo post un assaggio dei miei preferiti. 



CIBO&DINTORNI

Photo by Cavoletto di Bruxelles 
e Spoon fork bacon
Il Cavoletto di Bruxelles
lei si chiama Sigrid Verber, franco-belga, che vive e lavora in Italia.
E’ diventata una Guru della fotografia culinaria con diversi libri all'attivo.
Il suo Blog tratta di ricette, ma ha anche belle fotografie e spunti per discussioni interessanti. E’ decisamente una Food BLogger ma potrebbe essere qualsiasi altra cosa. Dopo aver letto il Cavoletto la prima volta sarà difficile smettere.

Prendete un greco che vive in Australia con la passione per la cucina e che per lavoro fa il fotografo e viaggia.
Le ricette sono irresistibilmente mediterranee ma l’approccio è australiano... divino.
Bello, anzi bellissimo, le ricette passano in secondo piano in un progetto così ben confezionato. Le artefici di questo Blog sono due professioniste, una si occupa di cucina l'altra di fotografia... e si vede!

Altra corsa altro giro! Siamo in Tasmania, loro sono una coppia, lui fa il fotografo di professione, scrivono di ricette con prodotti reperibili solo sull’isola... una finestra su un altro mondo, dove un semplice uovo al tegamino sembra una cosa specialissima. 





MODA

Photo by The Blond Salad
Bisogna seguirla, non è facoltativo! Per chi si occupa di moda Chiara Ferragni è un punto fermo, la più famosa fashion blogger italiana ma forse anche europea. Lei sa tutto quello che accade nella moda prima che accada, è molto seguita anche dalle case di moda che le dedicano molte attenzioni. Se ci sarà una nuova tendenza o l'ha inventata lei o l'ha scoperta prima degli altri.

La chiamo la mia amica di Blog, non ricordo come l'ho trovata, ma ricordo che ero in procinto di fare il mio blog e ho preso spunto dalla genuinità dei suoi contenuti. Il suo è un vero blog, ovvero un DIARIO, tenuto bene, pulito graficamente e aggiornato, lontano dall’italian stile che non mi fa impazzire.

[ovviamente occupandomi io principalmente di moda seguo moltissimi blog affini all’argomento, tutti stranieri tranne i primi due. Si possono trovare sul mio profilo di Bloglovin]


ARTE

Contemporary-art
Non è un blog, è un sito, o meglio un social. Ambizioso progetto di amici di cui ho già scritto. Quello dell' arte è un mondo sconfinato ed è difficile rimanere aggiornati su tutto ma da Contemporary-art si ha una panoramica dinamica. Musei, gallerie, mostre... insomma tutto o quasi quello che si vuole sapere, o si vuol far sapere, sull'arte-contemporanea.

Sponge 
E' un'associazione che promuove giovani artisti contemporanei. Fin qui tutto normale se non fosse che lo fa trasformando un'abitazione privata in una Home Gallery e che l'abitazione in questione sia sulle colline marchigiane, immersa in un paesaggio meraviglioso, lontano dal clamore delle metropoli... quasi un eremo dell'arte.


STILE... DI VITA

Photo by Little Snob Thing
My afternoon project
L'autrice di questo blog lo usa come un block notes sul quale scrive i suoi appunti. Mi ha ispirato moltissimo nella costruzione del mio blog per il suo modo di comunicare semplice e incisivo. E' mamma di due bambini piccoli, un esempio da seguire per le donne italiane spesso, a mio avviso, trotto distanti dalla tecnologia e da internet. Brava Rosa!

Little Snob Thing
Un'altra blogger fuori dal coro. Scrive, bene, di moda ma non è propriamente una fashion blogger. Il suo blog ha una dimensione intima, da leggere sul divano con una tazza di tè, la copertina, il caminetto... Un po' Carry, ma non troppo.


NEW ENTRY
(di nuova creazione o che seguo da poco)

Photo by The Travel Passion
The Travel Passion
Blog di una viaggiatrice con la passione per la fotografia. Marina è una lettrice di BORGODELDUCA il che mi rende molto fiera, non soltanto perchè è la mamma di Chiara Ferragni ma, soprattutto, perchè è una donna di spirito che con il suo Blog ci porta in giro per il mondo. Le foto e i resoconti dei suoi viaggi non sono mai banali: zaino in spalla alla scoperta di posti nuovi!

Anna Greco

[La lista completa sulla pagina Links I ♥]





8 commenti:

  1. ...Anna, grazie!
    è la seconda citazione che ricevo, mi fa immensamente piacere notare che c'é dell'affetto.
    ciao momben

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, non c'è di che! Avrei voluto avvertirvi tutte ma ho il mac in assistenza e problemi di connessione... ora sì che mi sento un po' persa.

      Elimina
  2. eccomi! sono la mamma che trotta! il tuo inconscio ha afferrato al volo la mia essenza :-)

    ironia a parte: grazie mille di questo tributo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Rosa per la compagnia. Se ho colto qualcosa di te è perché tu sei onesta con noi.

      Elimina
  3. carissima Anna, grazie per la doppia citazione per me e mia figlia Chiara!
    sei un tesoro...
    un bacione grande grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è di che, Marina. Come al solito sei la benvenuta!

      Elimina
  4. grazie Anna per i tuoi bellissimi commenti...
    spero che il primo capitolo ti piaccia.
    un bacione grande!

    RispondiElimina
  5. ho appena scoperto il tuo blog ed è molto carino, ti seguo volentieri! Adoro la frase iniziale!!
    Baciii :)

    RispondiElimina

fatevi riconoscere