lunedì 13 maggio 2013

Il mio piccolo mondo

Lo scorso inverno ho scoperto che esiste un sistema antico per passare il tempo, distendere i nervi, schiarirsi le idee, allenare la vista e stuzzicare la creatività, eco-friendly e poco dispendioso... 
Una magia? No, lo "sferruzzo", o come dicono le trendsetter del caso il knit & crochet design.

Lavorare ai ferri (nel mio caso quelli circolari) e all'uncinetto è un' usanza antica e trovo che contenga in se la forza di tutte le donne che l'hanno praticata  nel tempo.
Mi lascio incantare dai materiali, dai colori e dalle loro infinite possibilità di combinazione e di risultato.

Infatti una volta entrati in questo mondo è difficile sottrarsi alla tentazione di comprare tonnellate di gomitoli colorati, ferri e uncinetti di tutte le grandezze e provare ogni sorta di manufatto.Il mio consiglio è quello di realizzare un progetto per volta, io personalmente scelgo cose che posso iniziare e finire in breve tempo perché non sono una persona molto paziente.Ora sto lavorando a degli intrecci di cotone che diventano collane, coloratissime e leggere... una sferzata di energia nelle giornate buie.






In internet si trovano tantissimi tutorials e video tutorials per principianti, ce ne sono molti di più di quanto pensassi, quindi imparare a "sferruzzare" non rappresenta un problema.

Semmai il problema sarà raggiungere livelli di bravura tali da poter realizzare alcune cose meravigliose che la mia fantasia non sarebbe riuscita neanche ad immaginare se non le avessi viste con i miei occhi.

buon lavoro
Anna




 [foto 1-2-3-4-5 via facebook; foto sfilate via pinterest my knit world borad]




Nessun commento:

Posta un commento

fatevi riconoscere