venerdì 7 dicembre 2012

Ricapitolando


Dicembre per me è iniziato con uno scossone ma, almeno qui, sul blog, tutto sembra essere filato liscio. I post dedicati al Calendario dell' Avvento, fino ad oggi, sono stati pubblicati correttamente e sono grata a tutti i nerd del mondo che rendono il web accessibile anche agli analfabeti informatici come me.

Siamo al giorno 7 Dicembre e siamo al settimo giorno del Calendario dell'Avvento di BORGODELDUCA.

In attesa di poter mostrare le foto di BORGODELDUCA addobbato per le feste (ebbene sì, la macchina fotografica si è imbizzarrita) faccio un riassunto dei post precedenti.

Questa trovata del calendario richiede un impegno giornaliero che mi sta aiutando a scandire il tempo e a godere  del clima natalizio.
Ogni giorno, per tutto il mese, c'è un pensiero diverso per le persone che mi seguono (poche ma buone, e tutte VERE!), sono cose trovate sul web che mi hanno colpita e che desidero condividere. I temi saranno ricorrenti e tra uno e l'altro c'è  qualche sorpresa che proviene dal negozio.


Ricapitolando:



1. Suggerimenti per  decorazioni natalizie fatte a mano, o comunque a basso costo, perché è bello occuparsi della propria casa e lo è ancora di più quando si riesce a farlo con un pizzico di inventiva e una manciata di buon gusto.




2. Frasi celebri, aforismi, dedicati alla moda e allo stile, abbinati a immagini delle top model più celebri della storia (meditare sulla bellezza di queste donne!).



3. Ricette natalizie di Sigrid Verber del Cavoletto di Bruxelles, che spero non si arrabbi se le ho prese in prestito ;-)
TUTTI, ma proprio TUTTI, sanno che io non sono un asso, né come cuoca, né come fotografa, quindi non c'è alcun rischio che me ne possa attribuire il merito e poi che Natale sarebbe senza golosità?



4. Consigli su cosa indossare durante il lungo periodo di feste natalizie, tra giornate casalinghe passate con amici e parenti, uscite pomeridiane che si trasformano in serate scintillanti, party notturni etc.
Il tutto sotto forma di abbinamenti trovati sulla rete che si avvicinano molto al mio concetto di stile.



5. Idee per fare pacchi regalo, originali e d'effetto, usando quello che si ha sotto gli occhi ma non si riesce a vedere... diamo un senso al concetto di "riutilizzo".



6. Quattro articoli direttamente da BORGODELDUCA, pezzi rari o particolari, in promozione solo per le lettrici del Blog. 
(Per avere informazioni più dettagliate contattatemi).

Il Calendario dell' Avvento sarà aggiornato sulla pagina che ho creato appositamente, dove è possibile seguire i link per vedere l'album completo, e sulla Home Page nella colonna di destra

... e avanti così, fino al 25 Dicembre!

Anna

2 commenti:

fatevi riconoscere