sabato 28 luglio 2012

Olympic Queen

Da bambina seguivo le Olimpiadi con interesse, come molti, come tutti.
Crescendo riesco sempre meno ad appassionarmi a questo evento sportivo. 
Sarà a causa della "crisi-economica-globale" che fa sembrare questo tipo di avvenimenti esageratamente sopra le righe, sarà che io e le scarpe da ginnastica divergiamo drasticamente, sarà che non conosco il 70% degli sport proposti alle Olimpiadi, sarà che gli atleti presentati come dei supereroi del gossip non sono convincenti... sarà quel che sarà mi ero riproposta di NON interessarmi alla questione.


Però come la maggior parte dei i buoni propositi anche questo si è infranto, stamattina su Repubblica.it il reportage della cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Londra ha destato la mia attenzione, per DUE motivi.


1.Le foto della sfilata delle nazionali: trovo che ci sia un certo stile (o non stile) in quelle divise sportive da abbinare ai colori della bandiera. Ne ho selezionato alcune e ho giocato con le palette, ne son venute fuori delle belle... palette.

ITALIA
con il classico non si sbaglia mai

ISRAELE
giacca sì ma sportiva
JAMAICA
l'enrgia del sole
BELGIO
"siamo donne con le gonne"
CUBA
il contrasto è un pò forte ma l'impegno delle cravatte va premiato
AUSTRALIA
lo stemma sulla giacca fa un pò scolaresca in vacanza
BULGARIA
quando ci si mette stile!

CANADA
rigorosamente sportivi... e compatti
AUSTRALIA
stile surfista, meno male che almeno hanno messo le scarpe
REPUBBLICA CECA
perché indossano lo stivale di gomma?
2.Sono rimasta folgorata dalla Olympic Queen: Elisabetta II ha girato un video con Daniel Craig, ovvero James Bond. Gli inglesi hanno una Regina che fa la Bond Girl! 
E mi son chiesta: che sia il suo sogno erotico avere a che fare con 007? E ancora, proviamo a farlo fare a Rosi Bindi?


Anna



God Save the  English Irony!

Nessun commento:

Posta un commento

fatevi riconoscere