lunedì 27 febbraio 2012

Links I ♡

Durante questo periodo di isolamento, causa neve, internet è stato fondamentale per non sentirmi fuori dal mondo. Leggo abitualmente diversi blog e siti, che corrispondono ai miei interessi ovvero: la moda, l'arte, il cibo e la creatività. Ad alcuni di questi blog/siti sono particolarmente affezionata e mi accorta conto che la pagina di BORGODELDUCA dedicata ai link non rispecchia queste mie passioni.
E' ora di aggiornare la lista. Sulla pagina, ci saranno tutti o quasi i link che abitualmente seguo ma in questo post un assaggio dei miei preferiti. 



CIBO&DINTORNI

Photo by Cavoletto di Bruxelles 
e Spoon fork bacon
Il Cavoletto di Bruxelles
lei si chiama Sigrid Verber, franco-belga, che vive e lavora in Italia.
E’ diventata una Guru della fotografia culinaria con diversi libri all'attivo.
Il suo Blog tratta di ricette, ma ha anche belle fotografie e spunti per discussioni interessanti. E’ decisamente una Food BLogger ma potrebbe essere qualsiasi altra cosa. Dopo aver letto il Cavoletto la prima volta sarà difficile smettere.

Prendete un greco che vive in Australia con la passione per la cucina e che per lavoro fa il fotografo e viaggia.
Le ricette sono irresistibilmente mediterranee ma l’approccio è australiano... divino.
Bello, anzi bellissimo, le ricette passano in secondo piano in un progetto così ben confezionato. Le artefici di questo Blog sono due professioniste, una si occupa di cucina l'altra di fotografia... e si vede!

Altra corsa altro giro! Siamo in Tasmania, loro sono una coppia, lui fa il fotografo di professione, scrivono di ricette con prodotti reperibili solo sull’isola... una finestra su un altro mondo, dove un semplice uovo al tegamino sembra una cosa specialissima. 

venerdì 10 febbraio 2012

❄ Giusto due fiocchi di neve! ❄

Alla fine l'inverno, quello vero, quello che aspettavamo e temevamo, è arrivato.
E' arrivato nel modo più tradizionale, con la neve.


Per ora qui siamo ad un metro di neve, che da queste parti è già un evento eccezionale, ma ne è prevista dell'altra.

All'incirca un mese fa sono stata indotta, dalla mia indole freddolosa e da amici che amano le "ciaspolate", a comprare tutto il necessario per andare sulla neve: giaccone e pantaloni, dopo-sci, guanti e persino calzino tecnico antifreddo.

Non pratico sport invernali e quindi ero desolata all'idea di dover indossare capi così poco consoni alla mia personalità.

MA POI E' ARRIVATA TUTTA QUESTA NEVE!
❄ ❄ 









Necessità fa virtù: ho imparato ad indossare il mio completo da sci... con sotto la sorpresa!