lunedì 22 ottobre 2012

E vissero tutti felici e contenti...

Un breve post dal delirio della "Fiera del Tartufo" di Pergola. Qui c'è tanta gente che va e che viene,  questo si traduce in richieste di attenzioni da parte delle clienti e in molto lavoro per me in negozio; resta poco tempo per i social. 
Non potevo però evitare di spendere qualche parola per un fenomeno che mi ha colpito: a BORGODELDUCA, a volte, si parla di uomini...

Hanno destato la mia attenzione due attori, entrambi protagonisti di campagne pubblicitarie inusuali.
Antonio Banderas nei panni del mugnaio buono del mondo buono del Mulino Bianco e Brad Pitt, malinconico interprete della teoria della memoria olfattiva.




Le due campagne pubblicitarie, se pur molto differenti, hanno, secondo me, importanti punti in comune: si pongono lo stesso obbiettivo (vendere un prodotto), si rivolgono alla stessa tipologia di cliente (donne più o meno giovani) e fanno assumere ai due protagonisti atteggiamenti poco maschili e molto femminili.

Banderas: un uomo tutto d'un pezzo, all'apparenza rude come la macina del suo mulino, con mani da contadino ci offre un biscotto dolce e friabile, che ha fatto lui stesso, ci porta a ballare fino all'alba e poi ci prepara la colazione, prepara la merenda ai bambini e intinge il cornetto direttamente nella nutella... perché il mondo è buono!






Brad Pitt: dopo aver ucciso spie di ogni paese, dopo essere stato uno dei peggiori delinquenti della storia del cinema, quando nei panni di un autostoppista seduce e deruba una donna fragile e con i nervi a pezzi, ora è lì a farci credere che le sue donne le ha sempre riconosciute dal profumo, quel profumo, che anche oggi lo accompagna e che, presumibilmente, dovrebbero usare la sua famosa moglie, la sua famosa migliore amica e la sua famosa ex.






Il fatto è questo:
nella realtà il mugnaio non è un fornaio (che poi la macina in questione pare sia quella di un frantoio e non di un mulino), nessun uomo sceglie le donne dal profumo, casomai sono soliti regalare lo stesso profumo della moglie all'amante per non destare sospetti olfattivi.
Nella realtà le serve non sposano i principi e le mele rosse non sono avvelenate...

Ma ci sono le favole, e nelle favole, si sa, alla fine "Vissero Tutti Felici e Contenti"! 

Anna






5 commenti:

  1. <3 e in realtà nella vita reale saranno come minimo due prime donne che passano la logo giornata tra cerette e manicure !!! che tristezza!!!
    p.s. direi che le ultime due foto ono molto meglio delle prime due :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola Cri!
      Ti dirò... io mi prendo tutto il pacchetto, mugnaio, mulino, profumo, pistole e camice bianche!

      ;-)

      Elimina
  2. Mi hai fatto ridere con questo post cara Anna mi sembrava di vederti ed ascoltarti!!! un abbraccio io preferisco sempre Pitt anche se non sono una danna da biondini!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia, sono contenta di averti strappato un sorriso!
      In effetti anche io non sono un tipo da biondini ma come si fa a scartare Brad Pitt?

      ;-)

      Elimina
  3. dai meno male ci sono le favole...qualche palla bisogna pur raccontarsela per sopravvivere!
    un caro salutone
    momben

    RispondiElimina

fatevi riconoscere